Atelier degli scrittori

Atelier degli Scrittori.
Dove condividere racconti, pensieri e suggestioni. 

L’Atelier degli Scrittori è un gruppo chiuso per menti aperte, che nasce per riunire tutti gli appassionati di scrittura.

Lo scopo è condividere i propri testi e arricchirsi tramite il confronto costruttivo  e sincero con chi ama dedicarsi all’arte dello scrivere e sa quanto essa sia complessa e meravigliosa. 

L’Atelier non è un gruppo di autopromozione per autori emergenti, ma un’officina per la mente per affinare tecniche, stile, modalità espressive e ricevere nuovi spunti e suggestioni. 

» Entra a farne parte QUI, dopo aver risposto alle tre domande iniziali. «

atelier degli scrittori

Le iniziative dell’Atelier: 

LUNEDÌ: #LiberaEspressione Condividi il link a un racconto, poesia o scritto personale. Ne parleremo insieme per individuarne punti di forza, migliorie e potenzialità. 

MARTEDÌ: Ogni settimana ci confronteremo su un tema di scrittura creativa (tecniche, consigli, titubanze e paure) a partire da un mio blog post condiviso.

GIOVEDÌ: #Comunichiamo Parliamo di scrittura e di scrittori: cos’è che rende davvero grande un’opera? Quali sono le nuove mode letterarie e qual è la nostra posizione a riguardo? E molto altro.

⇒ VENERDÌ: #ConsiglidiLettura Consigliamo un libro che ci ha formato. Romanzi, saggistica, poesia: tutto ciò che possa arricchirci come persone e come scrittori.

Ogni SABATO mattina verrà inoltre scelto il racconto o scritto personale che verrà reputato maggiormente degno di attenzione e che avrà la possibilità (con consenso dell’autore) di essere pubblicato qui sul blog nella sezione INEDITI.  

Lascia un commento: