Chi sono

alessia pellegrini

Salve a tutti lettori, mi presento

Sono Alessia Pellegrini, studentessa laureata in Lettere Moderne e laureanda alla specialistica di Italianistica all’Università di Pisa.
Vengo da un piccolo sperduto paesino della campagna toscana. Inutile nominarlo (non lo conosce mai nessuno!), ma spero che un giorno divenga famoso per avermi dato i natali.
Da parte mia, amo considerarlo un po’ come la provinciale Odense, città natale di Hans Christian Andersen.

Modestia a parte, che altro dire su di me?

Da qualche anno mi occupo, parallelamente agli studi, di scrittura di contenuti per il web, copywriting e gestione di pagine Facebook. All’inizio è nato tutto per passione e progetti personali e adesso, con l’approssimarsi della laurea, vorrei divenisse sempre più un lavoro a tempo pieno.
Ecco un’altra caratteristica che mi contraddistingue: non riesco mai a fare una sola cosa per volta. Così ne metto a capo parecchie, ma tengo le fila di ogni storia nella storia come nel complesso labirinto di trame dell'”Orlando Furioso” di Ariosto (o almeno spero!). 

Perché ho deciso di aprire un sito personale?

Perché sento di non aver niente da insegnare, ma molto da condividere. Amo la comunicazione e vorrei trovare uno spazio in cui poter incontrare altri appassionati al mondo della scrittura e della creatività, per confrontarmi e imparare.
Ho aperto questo blog principalmente per sperimentare le mie abitudini scrittorie, fare esercizio di web writing e, soprattutto, per avere un luogo intimo e protetto in cui deporre i miei pensieri e covarli in attesa che si schiudano.

Per iniziare, vi offro un antipasto misto con assaggi della casa:

  1. Un articolo sullo stile di scrittura
  2. Un confronto tra scrittura per il web e tradizionale.
  3. Una riflessione personale sulle prospettive.

Non mi resta che augurarvi quindi

Buona lettura e buona permanenza!

Alessia Pellegrini

 

Tutti gli articoli