Fiore nel Deserto

Hai pubblicato il tuo libro.
...e adesso?

Hai pubblicato il tuo libro, ma i lettori faticano ad arrivare?

Sono sicura che ti sia familiare.

Mi riferisco alla situazione in cui il tuo libro ha venduto le prime copie (magari ad amici e parenti) e poi si è arenato nel mare magnum dei titoli su Amazon, o in libreria. 

Dopo i dieci post di autopromozione su Facebook e Instagram, l’interesse dei lettori è calato e ti senti in un limbo.

E se ti dicessi che puoi vendere il tuo libro in modo più facile, portando continui flussi di lettori interessati e incrementando le vendite, senza continuo spam nei gruppi di scrittura e senza impazzire sui Social?

Una strategia di promozione sostenibile ti permetterà di farti conoscere da sempre più lettori interessati al tuo genere. 

Farai conoscere la tua opera, il tuo stile, i tuoi personaggi. Troverai finalmente il pubblico in linea con il tuo libro, aumenterai vendite, recensioni e fedeltà dei tuoi lettori.

Sì, ma...

E se poi non riesco a stargli dietro?

Bastano un paio di questi dubbi per farti premere pausa prima ancora di iniziare, magari tuffandoti nei gruppi Facebook per autori emergenti, in cerca di solidarietà.

Sarò il tuo Virgilio digitale

Sarò il tuo Virgilio digitale

Ti piace la definizione? Sarò la tua guida fidata in questo percorso stimolante.

Lascia che mi presenti

Sono Alessia Pellegrini, umanista di formazione, approdata al mondo del Web. Ho lavorato a fianco di clienti di levatura nazionale, come copywriter strategico e digital marketer.

La mia passione rimane la scrittura creativa, che insegno e coltivo io stessa. 

Per questo voglio aiutare autori emergenti a far chiarezza nell’oscura selva del mondo digitale e a ritrovare la retta via.

Vuoi iniziare questo viaggio insieme a me?

Come trovare i lettori (giusti)?

Tramite il mio percorso individuale 1:1 tracceremo insieme una rotta attraverso il mare magnum del web. Imparerai a padroneggiare i principi della comunicazione digitale, in modo semplice, veloce e sostenibile. 

Il percorso comprende 7 sessioni via Skype con me, di 2 ore l’una.

Parleremo del tuo libro e della tua presenza digitale attuale. Ti fornirò una strategia di promozione digitale su misura sulle tue esigenze, in base ai tuoi tempi, obiettivi e budget da investire.

Pronta a far decollare il tuo libro?

Che cosa imparerai

Social Media Consapevole

I Social Media sono un alleato importante, ma vanno saputi sfruttare in modo consapevole ed efficace. Il rischio? Perdere tempo e trovare pochi lettori. La risorsa? Raggiungere pubblico in target con il tuo libro e creare una community fedele.

Newsletter e comunicazione

La Newsletter non è una di quelle pubblicità invadenti che finiscono nella cartella dello Spam. Sarà la tua migliore alleata nel promuovere il tuo libro con garbo ed educazione. Giungerà al cuore dei tuoi lettori.

Blog e sito web

Hai già un blog? Insieme lo indirizzeremo sulla strada giusta, con un piano di contenuti che faranno vendere il tuo libro per davvero. Non hai un sito? Lavoreremo insieme per crearlo in modo gratuito e senza bisogno di conoscenze di programmazione.

Promozione digitale

La pubblicità a pagamento ti fa paura, o ti sembra inutile? Sarà, invece, una potente alleata. Non servono grandi investimenti, ma attività mirate e oculate, per ottenere il massimo. Studieremo la stragegia digitale più adatta a te, in base al tuo budget.

I risultati che otterrai

Perché un percorso e non un corso?

Di corsi di “digital marketing” e promozione sul web ce ne sono tanti. Sono per lo più generici, ripetitivi e approssimativi.
Non solo, sono zeppi di termini tecnici e paroloni inglesi che fanno tanto “YEAH”.

Il mio percorso individuale in 7 sessioni via Skype ti permetterà di ricevere una consulenza su misura sulle tue esigenze.
Calibreremo le attività in base al tuo livello di conoscenze, al tuo tempo e alle tue risorse.

Sono sincera: è vero che, sulla carta, la strategia digitale è comune a molti ambiti tra loro diversi.

Nella pratica, però, ogni settore ha le sue peculiarità, punti di forza e canali da sfruttare.
Proprio per questo sto lavorando al primo Corso di Online Marketing per scrittori, con video lezioni, tutorial e risorse pratiche.

Se pensi che il Corso faccia al caso tuo, al posto di un percorso individuale su misura, contattami per candidarti e ti segnalerò per prima l’apertura delle iscrizioni.

Non spendere energie a vuoto nel mare magnum del web. Segui la retta via.

Domande frequenti

Le sessioni di 2h l’una si svolgono via Skype o Google Meet.

La durata minima è di 7 lezioni, ossia 14 ore frontali via Skype + comunicazioni e supporto via email. Eventuali sessioni aggiuntive potranno essere concordate all’occorrenza.

Il percorso avrà una parte teorica + esercizi pratici che imposteremo insieme e svolgerai in autonomia.

Fissa una consulenza gratuita per capire il percorso ideale per le tue specifiche esigenze.

Ma no! Se sei un maschietto, sentiti libero di scrivermi. 🙂

Le mie clienti sono prevalentemente autrici. Se appartieni a un diverso settore, contattami e spiegami la tua situazione specifica.

Certo che sì. Rimango a disposizione per dubbi, chiarimenti e supporto delle mie autrici via email.

Questo percorso prevede una consulenza digitale strategica, che ti permette di creare e gestire in autonomia ogni aspetto della tua comunicazione digitale. Posso però indirizzarti a validi professionisti (i miei collaboratori digitali), in grado di aiutarti nel concreto nella parte operativa delle attività. Scrivimi per parlare della tua situazione specifica e concordare insieme la migliore modalità di lavoro.

Contattami per mettere appunto la strategia digitale per promuovere il tuo libro online.

Scrivimi

Contattami e raccontami il tuo libro. Insieme lo faremo arrivare ai lettori giusti.

già te ne vai?

Non perderti il mio webinar gratuito "Ritrova la Fiducia in te". Accedi ora compilando il form.