Sarà il caldo, sarà la “vecchiaia”…
blocco creatività colpa del caldo

Sarà il caldo, sarà la “crisi dei 25 anni” – come mi è stato detto – o sarà il dispendio di energie che metto in ogni minimo mio pensiero, ma in questo periodo (diciamo nell’ultimo mese) ho sentito la Creatività che mi diceva: “Ciao ciao, io vado in ferie, ci si rivede (forse) a Settembre!“. 

Eh sì che di post su come Sbloccare la Creatività ne parlo io stessa qua sul blog!

Questo che cosa ha significato?
Intere giornate disponibili passate a meditare, e poco a fare. Proprio adesso che, con la fine dell’Università, avrei potuto dedicarmi anima e corpo ai miei hobby e potenziare tutti quegli ambiti che mi sarebbe sempre piaciuto approfondire!

Sto trascurando davvero un po’ tutto, non scherzo: dal blog (che pure amo: ti prego, capiscimi blog!), alla lettura degli altri spazi web che ammiro, e perfino i miei pochi cari amici. Mi dimentico di rispondere ai messaggi e poi neanche riesco a capire come diamine non ho fatto a trovare il tempo per digitare qualche riga di rimando!

Quindi chiedo SCUSA SCUSA SCUSA
A tutti gli spazi che sto trascurando non per mancanza di tempo, ma per mancanza di concentrazione, equilibrio, “sobrietà mentale“, direi. 

Sarà l’estate a farmi questo effetto? Capita anche a voi??

Vi prego ditemi che non sono sola! 😉
Che cosa vi aiuta a “sbloccarvi” e rimettervi in moto in momenti del genere?

Può interessarti anche

Atelier della Scrittura

La palestra creativa per aspiranti autori.

già te ne vai?

Non perderti il mio webinar gratuito "Ritrova la Fiducia in te". Accedi ora compilando il form.